8 settembre 2017 ore 15.30  “ COSTAMED – Innovazione e sharing economy a sostegno del marketing turistico territoriale integrato” – Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura – CCIAA di Palermo.

L’innovazione non è mai arrivata attraverso la burocrazia e la gerarchia. È sempre arrivata attraverso gli individui. (John Sculley)

Una giornata di workshop sui temi del marketing turistico territoriale, approfondendo l’utilizzo di nuovi strumenti propri del tourism management, e la promozione delle nuove tecnologie ecosostenibili e di innovativi servizi come quelli proposti dalle start-up LIBRA Market, Extrajob e Social Angel.

Nella prima parte dell’evento sono intervenuti il Dott. Francesco Strafalaci, General Manager di Costa Med EEIG e l’Arch. Vincenzo Antonuccio, General Manager di CONSULPROF E.E.I.G. per illustrare l’intero programma di interventi COSTAMED.

Il Cavaliere Giuseppe Cassarà, Presidente Alberghi Sicilindustria, è stato invitato a sedersi tra i relatori ed è intervenuto per manifestare l’apprezzamento per l’intero programma e per sottolineare il supporto degli enti dallo stesso rappresentati alle iniziative in corso.

La Prof.ssa Auletta Nunzia, Professor Entrepreneurship Center IESA di Caracas, non avendo potuto partecipare fisicamente ai lavori ha inviato un breve video messaggio che vi proponiamo qui di seguito

VIDEO

La seconda parte è stata interamente dedicata alle proposte operative di supporto al programma:

  • LIBRA Market, presentata da Marco Strafalaci, CEO & Founder, è  la sharing community che implementa l’utilizzo della valuta virtuale complementare ( UR ) a livello GLOCAL (www.libramarket.com)
  • Extrajob, presentata da Claudio Battiloro CEO & Founder, è il portale che fa incontrare domanda e offerta di lavoro, propone la sua nuova versione con nuovi importanti servizi (www.extrajob.it)
  • SocialAngel.io, presentata da Giuseppe Egitto CEO & Founder,  è l’assistente virtuale pronto a guidare l’utente passo passo alla conquista dei social, per valorizzare le attività commerciali su Facebook con un approccio scientifico (www.socialangel.io)